martedì 4 agosto 2015

Indonesia 2015


Stato del Sudest Asiatico è il più grande arcipelago del mondo.
E rieccoci pronti per una nuova avventura. Questa volta, guardando sempre verso la parte destra del mappamondo la scelta è capitata sull'Indonesia ed in particolare Bali, la più importante meta turistica indonesiana. Dopo svariati giorni a verificare quale sia la soluzione migliore per il volo (non esiste un diretto Italia - Bali) prenotiamo con svariati mesi di anticipo (febbraio per il successivo agosto) un volo con la Etihad Airways, Venezia - Abu Dabhi - Jakarta per euro 600,00 con sosta due giorni nella capitale e un volo interno Jakarta - Bali per altri 100,00 euro con Airasia Airline.
Come stato unitario e nazione, l'Indonesia ha sviluppato un'identità condivisa basata su una lingua nazionale, una diversità etnica, un pluralismo religioso all'interno di una popolazione a maggioranza musulmana, e una storia di colonialismo e di ribellione ad esso.
Il motto nazionale indonesiano, che si trova sorretto dalla leggendaria Garuda, ossia l'aquila mitologica che ne orna il blasone, è emblematico in questo senso: Bhinneka tunggal ika ("Unità nella diversità", letteralmente "Molti, ma uno").

Nessun commento:

Posta un commento